Sam McKnight, parrucchiere di Kate Moss festeggia i 40 anni di carriera

kate-moss_e-samSam McKnight racconta al Telegraph del suo rapporto di lavoro con Kate Moss e ricorda la cerimonia di chiusura Olimpiadi di Londra.

Pochi minuti dopo aver scattato la foto che vedete in questa pagina, Kate ha realizzato una sfilata nello stadio olimpico di Londra in una delle passerelle più viste della storia.

Sam McKnight, non ha accettato volentieri di impegnarsi nella cerimonia di chiusura delle olimpiadi, avrebbe invece preferito continuare a stare al mare ad Ibiza, dove è solito andare.

Questo talentuoso Hair Stylist lavora con kate Moss ormai da quarant’anni, la conosce bene e di lei dice che rimane una delle persone più professionali con cui ha lavorato. Negli ultimi anni ha anche curato la pettinatura della sorella di Kate, Lottie , e di sua figlia, Lila Grace , entrambe dotate della capacità naturale di Kate di stare di fronte alla telecamera.

Sam ricorda di un particolare servizio fotografico fatto con Kate nel 2013. La redazione inglese di Vogue aveva ingaggiato Kate per un servizio fotografico in costume da bagno… Quando improvvisamente si sono accorti che il bagaglio – contenente tutti i capelli e prodotti di bellezza – si era perso durante il viaggio. A quel punto il parrucchiere e Kate hanno dovuto improvvisare. Una spruzzata di acqua salata, alcuni cosmetici di base procurati nelle farmacie locali e il carisma di Kate sono bastati per realizzare una immagine di copertina affascinante. Se non fosse stato per Kate, ammette Sam, le riprese sarebbe state un disastro.

Una grande mostra celebra notevole 40 anni di carriera di Sam McKnight dalla fine del 1970 fino ad oggi.

kate-moss-by-nick-knight-vogue-uk-september-2000
Kate Moss fotografata da Nick Knight, Vogue UK, settembre 2000.
Precedente Kate Moss nel video per Elvis Presley